Dopo un bel po’ di tempo, ci decidiamo a pubblicare un episodio dicembrino di Retrocast!
L’ospite di oggi a Retrocast è Giopep aka Andrea Maderna, direttamente da Outcast e dai miei ricordi di adolescente che leggeva le riviste di videogiochi, sognando di poterli avere tutti.
I giochi di cui abbiamo parlato sono stati:
Gargoyle’s Quest (GB):
Creatures (C-64):
E.V.O Search for Eden:
Sacred Armor of Antiriad:
Abbiamo fatto non poche digressioni su: la relazione tra potenziamento umano, la tecnologìa e il consumismo, il calendario dell’avvento di Gamestop, e i soliti nostri traumi e seghe mentali varie più o meno sviscerate e sviscerabili.
Ps: We’re recruiting! Se volete collaborare con noi per quanto riguarda la gestione del blog e altre cosettine segrete, fatecelo sapere 😀
A grande richiesta aggiungo anche il link su Multiupload, engioi! http://www.multiupload.com/GXK1WKFSP3
Podcast (retrocast): Download | Embed
Subscribe: RSS
ancora non ho finito l’ascolto,ma il censurone perchè?
il nostro amato brainlouis fa uno spoilerone su una prossima iniziativa supersegreta di Outcast, Giopep mi ha intimato con minacce a me e alla mia famiglia di censurarla, e così ho fatto! Ovviamente dietro pagamento sputtano tutto eh np!
Mi era venuto il sospetto, infatti questo è un mondo spietato in cui spifferare segreti industriali può costare caro.Ovviamente avrai ottenuto qualcosa in Cambio, per mantenere il segreto di Giopep.Hai fatto bene.
Io, se c’è da scrivere di giochi vecchi sono interessatissimo, la mi faccia sapere.
Saluti e Buona Epifania!
mandami una mail all’indirizzodipostacheconosciamonoi tipo retrocastlive@gmail.com e ti spiego bene 😀
Non comprendo il motivo della interruzione musicale, durante l’esposizione di Luigi Marrone, che spezza completamente il discorso. Il fluire del suo ragionamento viene minato anche dalle interruzioni, in voce, degli astanti. Perche’ non lasciarlo portare a termine il suo unicum filosofico senza interruzioni? Sarebbe auspicabile. Grazie.
Come ho detto precedentemente a Marpo, l’interruzione musicale è avvenuta per motivi di “censura”, in modo da non inserire il solito asettico “beep” o simili.
Grazie per la risposta, e per la pernacchia. A riascoltarci ai prossimi episodi. Continuate cosi’ (sic!).
ps: Elsabordelgeco e non ..delgReco!
Haha grazie Elsabor, ma io sono come gli anatroccoli e ho ricevuto l’imprinting del tuo nome, quindi per i prossimi secoli sarai sempre elsabordelgReco!
Complimenti per il podcast, che sto ascoltando con anni di ritardo, quindi probabilmente non leggerete questi messaggi. 😀 Ma Stefano, devo tirarti le orecchie…il Creatures che hai letto come “simulazione di vita artificiale” è un altro gioco completamente diverso. XD Quello della Apex (i fratelli Rowlands) è un platform, anche piuttosto buono (e il secondo è anche migliore…). Da te non mi aspettavo un errore simile…:-D
Devi capirmi, ho il cervello pieno di acqua calda e polvere 🙁