Follow me:
Search
Listen on:

Retrocast 26 – La lama lenta ha penetrato la corazza

retrocast episodio 26
retrocast episodio 26
Sembra incredibile invece è uscito il ventiseiesimo episodio di Retrocast!

Una puntata monotematica e un pò atipica, tutta incentrata sull’universo di Dune a opera di Frank Herbert.
Non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione e abbiamo interpellato un vero esperto della questione, abbiamo spaziato dai libri, ai videogiochi, ottenendo un episodio relativamente poco “videogiochistico” ma che comunque mi è piaciuto, perchè in sole (!!) 3 ore siamo riusciti a trattare quasi ogni argomento Dune-related senza farci prendere troppo la mano.

Ringrazio come sempre Kenobit per la sigla, Usul/Oreste per la partecipazione e Morgan che ci ha deliziato con una retrorassegna stampa che potrete sentire in coda all’episodio, senza dimenticare il mistico Mashiro Tamigi che ci è capitato a fagiUolo!

“DUNE”
IL FILM MAI REALIZZATO
IN MOSTRA A NAPOLI

http://www.interviu.it/avvenime/2002/cultura/cultura005.htm

THE FILM YOU WILL NEVER SEE
by Alejandro Jodorowsky

http://www.duneinfo.com/unseen/jodorowsky/

Detto questo vi lascio all’episodio e ricordate che la paura uccide la mente.

-Ste

Join the discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 comments
  • Ottima puntata, mi ha tenuto compagnia un’intera settimana nel tragitto casa-lavoro 🙂 Mi sapreste dare qualche info in più sull’audiolibro italiano di cui parlate ad inizio puntata? Non riesco a trovare info in merito…

    • Allora l’audiolibro in realtà dovrebbero essere solo degli episodi di “Ad alta voce – il terzo anello” di Radio 3, e siamo ancora alla ricerca 😀 L’audiolibro esiste ma in lingua originale.

      Grazie 😀

      • L’audiolibro in lingua originale mi piace poco, l’attore che legge non mi fa impazzire. Provo anch’io a cercare la trasmissione di radio 3,ma sarà dura. Grazie!

  • il documentario sul Dune mancato di Jodorowsky è parecchio interessante, anche per chi conosce Dune solo superficialmente

More from this show