Follow me:
Search
Listen on:

Retrocast 28 – Caro Amiga ti scrivo

retrocast28

Amici del proibito, dopo “solo” alcuni mesi di assenza, siamo tornati più pregni di significati che mai, con un nuovo episodio dedicato all’Amiga e alla sua passata permanenza nel nostro bel paese a forma di stivalone, che molla un calcio alla Sardegna.

Ma ciancio alle bande ed ecco i link di riferimento, nella prima parte, Simone Ironscutter e Bruno Barbera (già acronimo di Brigitte Bardot), ci/mi hanno parlato dell’amiga e del suo rapporto con l’Italia sopratutto durante la fine della gloriosa macchina, vi lascio quindi i collegamenti in questione che potete leggervi persino nel vostro cellulare con l’internet dentro:

http://danheroden.blogspot.ch/search/label/beat%27em%20up

http://danheroden.blogspot.ch/2013/11/uno-sguardo-ai-beatem-up-ad-incontri-in_4.html

http://danheroden.blogspot.ch/2014/01/uno-sguardo-ai-beatem-up-ad-incontri-in.html

In seguito il piccolo Simone ci ha abbandonato, per andare a recuperare delle persone colte in fallo dalla pioggia romana, grazie alla sua imbarcazione fornita dal, sempre mai troppo rimpianto, sindaco Alemanno, ne abbiamo approfittato per parlare di Snatcher io, e degli emulatori su Steam, Brunotto.

Per chi non avesse voglia di sorbirsi giocarsi tutto il gioco, può tranquillamente vedere questa bella retrospettiva in inglese da Youtube:

https://youtu.be/Hth4NAvNs3M

https://youtu.be/mXR64Qv9gUM

MA!
Non paghi, per i nostalgici di Vittorio, abbiamo registrato un megasegmento con aneddoti del passato stile Amarcordcast, nonchè il precursore storico di Metal Slug: In the Hunt

E per i temerari, una compilation di deliri mentre cerchiamo la mejo copertina di Mahjong di sempre nella storia dei videogiochi di Mahjong forever and ever, dopo ore e ore l’abbiamo trovata!

ps: come sempre ringrazio Fabio “Kenobit” Bortolotti per la splendida sigla!

Abbonati, ascoltalo, consiglialo tramite iTunes, andando qui.

Oppure ascolta e/o scarica questo episodio tramite download diretto, andando qui.

Ascolta in streaming e scarica l’episodio tramite i collegamenti che trovi qua sotto.

|
|
|

Join the discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments
  • Ciao ragazzi, ho iniziato a seguire il podcast da poco, ho approfittato perché essendo un appassionato di Amiga mi avevate incuriosito!! e anche perchè di podacast su retrogaming ce ne sono pochissimi quindi non sottovalutate la cosa….. Ciao e buon lavoro appena finisco il podcast avrete i miei commenti!
    Ciao

More from this show